Grazie alla tokenizzazione su blockchain Algorand, ogni paio di scarpe Peron Shoes racconta la sua storia in modo trasparente e verificabile, comunicando al consumatore l’impegno del brand verso la sostenibilità. La tracciabilità del processo produttivo crea una relazione di fiducia tra produttore e consumatore, mentre la tecnologia NFT apre le porte al metaverso della moda, offrendo un’esperienza coinvolgente

17 Lug 2023

Anteprima

Quello che stanno portando avanti è un progetto che prevede la tokenizzazione dell’intero ciclo produttivo delle scarpe di lusso sulla Blockchain Algorand. Ma cosa significa esattamente tokenizzare un ciclo produttivo? La tokenizzazione è un processo che si serve della tecnologia blockchain per registrare e condividere in modo sicuro tutte le informazioni che regolano determinati processi, trasformandole in unità chiamate “token”.
In questo caso, ogni paio di scarpe prodotto da Peron Shoes racconta la sua storia attraverso dati immutabili, trasparenti e verificabili. Dalla fase di taglio alla cucitura fino all’assemblaggio, ogni passo del processo produttivo viene registrato e tracciato su blockchain, garantendo così la massima trasparenza e autenticità e quindi tutelare il Made in Italy dai fenomeni di contraffazione e Italian Sounding. 

Logo ESG360

Continua l’avventura nel Web3 con EZ Lab: