EZ Lab X Tonin Casa

Digital Product Passport per l’arredamento: Tonin Casa sceglie la tracciabilità blockchain di di EZ Lab per valorizzare il Made in Italy

Tonin Casa, un marchio italiano rinomato per l’eleganza e l’innovazione nel settore dell’arredamento, ha scelto di adottare il Digital Product Passport di EZ Lab per valorizzare l’arredamento di lusso Made in Italy e prepararsi al Regolamento Ecodesign dell’Union Europea.

Casa con arredamento tracciato blockchain di Tonin Casa

L’innovazione di Tonin Casa

Da oltre 45 anni, Tonin Casa (https://www.tonincasa.it) crea design unici che incarnano la bellezza dell’artigianato Made in Italy. Ogni prodotto è il risultato di una perfetta fusione di passione, artigianalità e design. L’azienda si fa promotrice di un nuovo modo di raccontarsi adottando il Digital Product Passport integrato con tracciabilità blockchain. Grazie alla soluzione Made in Block di EZ Lab. Così si dimostrano la sicurezza dei materiali, la qualità e l’autenticità della filiera produttiva Made in Italy.


Il Digital Product Passport per l’arredamento di lusso

Vi presentiamo Lisa, la sedia di Tonin Casa che racconta tutto di sé, dalle fasi di produzione alla sicurezza dei materiali utilizzati, attraverso il Digital Product Passport e la tracciabilità blockchain. Questa storia di successo è stata presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano. Tonin Casa ha esposto i suoi prodotti con QR Code e i consumatori hanno potuto scoprire la storia del prodotto attraverso una semplice scansione. Questa innovativa tracciabilità consente ai consumatori di  scoprire la filiera produttiva Made in Italy, garantendo la massima trasparenza e fiducia.


Verso il Regolamento Ecodesign dell’Unione Europea per l’arredamento

Grazie al Digital Product Passport di EZ Lab, Tonin Casa consolida ulteriormente la sua reputazione come marchio di design d’eccellenza, offrendo ai clienti una user experience unica e coinvolgente. Questo dimostra l’impegno verso il consumatore e verso il nuovo Regolamento Ecodesign dell’Unione Europea che obbligherà l’uso del Digital Product Passport dal 2026.


Crea il tuo Digital Product Passport

Non aspettare di essere in ritardo, richiedi ora una consulenza gratuita.