L’azienda ha scelto di aderire al progetto TrackIT di ICE. Un’etichetta digitale che certifica la tracciabilità del prodotto e garantisce i consumatori. Anche all’estero.

17 Luglio 2023

Anteprima

«Quando ci è stata presentata l’opportunità di sviluppare un progetto di tracciabilità ed etichetta digitale che tutelasse i nostri prodotti anche sui mercati esteri, abbiamo subito colto l’occasione aderendo al progetto Track IT tramite EZ Lab, Service Provider accreditato dell’Agenzia ICE – spiega Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligo – Grazie a questo progetto, avremo la possibilità di aprire un nuovo canale di comunicazione Direct to Consumer (D2C) con i potenziali acquirenti, attraverso il quale raccontare il valore dei nostri prodotti in modo trasparente ed affidabile. Inoltre, la blockchain è uno strumento essenziale nella lotta alla contraffazione e all’Italian Sounding, problema da sempre molto sentito dal comparto agroalimentare di casa nostra. Ma, grazie a Track IT, potremo anche raccontare la storia dei nostri prodotti, i processi di sostenibilità avviati dalla nostra azienda, la tracciabilità di filiera… tutti aspetti che potranno rafforzare ulteriormente la fiducia del consumatore finale nei confronti del marchio Soligo».

Logo Nord Est Economia

Seguici per scoprire tutti i nostri progetti